Discover Collection Spring/Summer 2023
Scoprite la nostra collezione
Amiamoci. E facciamolo fortissimo.
Lo dice la moda, lo pensano i designer. Alla prossima primavera estate 2023 dovremo arrivarci forti e orgogliosi dell’aver superato l’inverno con tutte le avversità connesse. Ed è per questo che la moda estiva ha un’unica missione, quella di celebrare il corpo, illuminarlo e proteggerlo in nome dell’unicità e dell’orgoglio di essere ciò che siamo. È quindi seduzione massima con le trasparenze noir e le infinite versioni di remix lingerie; vibra fortissima
Il colore mantra è un verde (speranza?), chiaro e luminoso, a cui sarà difficile resistere. Non ci sono dubbi a riguardo.
I vestiti estivi che saranno in tendenza la prossima estate hanno a che fare con l’intimità e il recupero di una fascinazione retrò. Si tratta dello slip-press, sottoveste in seta e orlata in pizzo, scelta come punctum di collezione. E il citazionismo si spreca: dal cassetto lingerie degli anni ’50 e ’60 al minimalismo degli anni ’90.
I vestiti sottoveste giocano con il resto del guardaroba cambiando le proporzioni
Blazer, pantaloni a vita alta e camicie.
I completi sartoriali donna della primavera estate abbracciano una tonalità neutra piuttosto rassicurante e luminosa. Dal beige al panna, il tailleur e la sua combinazione in layering scelgono di accostarsi al corpo con estrema leggerezza quasi in un tutt’uno con l’incarnato di chi li indossa.
Un mimetismo gentile e rilassato, con orlature in piume, la moda primavera estate dei completi eleganti tailleur riscopre un’eleganza sobria ma dalla spiccata personalità, da scegliere rigorosamente tono su tono.
Infine ci sono le trasparenze. Audaci, esplicite, maliziose. Principalmente su base nera. Mai come in questa tornata di collezioni estive l’aspetto edonista si prende tanto spazio come adesso. Tra il mondo reale e i corpi solo un velo di chiffon, di tulle o di crêpe per non lasciare proprio nulla all’immaginazione, lingerie inclusa.